A me mi piacciono gli omaggi


A volte non riesco a resistere al richiamo del regalo, dell'omaggio, soprattutto quando mi rendo conto che non c'è nessun trucco e nessun inganno.

Dato che mi occupo di internet, di digitale e di promozione digitale da qualche decennio posso immaginare cosa c'è dietro, eppure non posso fare a meno di apprezzare l'iniziativa di Micro Tek, una piccola azienda milanese che si occupa di cavi.

Producono e vendono cavi in tutta Italia, i cavi che usiamo per trasmettere segnali televisivi, per collegare i citofoni, per collegare i computer e anche i cavi che usiamo per far funzionare internet. Non esattamente un'attività "sexy", vero? Niente che possa attirare l'attenzione dei media generalisti, non sono una startup, non usano la blockchain e neppure l'intelligenza artificiale, solo tanta concretezza e tanto lavoro.

L'omaggio di cui parlavo è una forbice spellacavi, una di quelle che gli elettricisti si appendono alla cintura. Per averla bisogna essere degli elettricisti (avere una partita IVA) e iscriversi alla Newsletter, non c'è trucco non c'è inganno.

Commenti