Visitare Milano

Il sito www.visitaremilano.altervista.org mi è piaciuto davvero molto. Dal punto di vista grafico è realmente molto chiaro e pulito, le introduzioni e gli approfondimenti descrittivi sono diretti ed avvicenti, per nulla noiosi. Milano viene offerta su un piatto d'argento al visitatore, che ha la possibilità di conoscere la città attraverso tutto quello che ha da offrire: cultura, arte, shopping, tavola, business. Per gli uomini di affari è disponibile un elenco dettagliato delle fiere che si svolgono a Milano. Molto ben fatta é la parte dedicata agli alberghi di Milano e Provincia. L'elenco è comodissimo perché permette di scegliere il proprio alloggio per categoria, comune, indirizzo, nonché lettera alfabetica, se si sta cercando un albergo ben preciso. Le schede sono ricche di informazioni su servizi e prezzi. Impressionante, per il numero di voci a lei dedicate, l'area della tavola: ristoranti, pizzerie, osterie e trattorie, pub, enoteche, nonché i più disparati tipi di ristoranti internazionali di cui Milano è davvero colma. Non sono da sottovalutare nemmeno i ristoranti italiani dedicati alla cucina delle diverse regioni del paese.

Cercare un ristorante siciliano a Milano non è mai stato tanto immediato! Di un locale è possibile conoscere l'apertura annuale e giornaliera, le specialità, le modalità di pagamento, i dati strutturali del locale: accessibilità, coperti, area fumatori, climatizzazione, giardino esterno.

Nella parte dedicata allo shopping si accede agli outlet e spacci aziendali ed ai mercatini di antiquariato. Insomma shopping per tutti i gusti con un occhio al portafoglio senza rinunciare alla qualità! La lista dei negozi permette la filtrazione per tipologia di merce, comune ed indirizzo.

Ma parlando di Milano non era possibile tralasciare i musei, le gallerie d'arte, e le mostre: anche qui valgono i comodi metodi di filtratura scritti sopra. A chiudere il quadro alcune recensioni di siti che parlano della città. Insomma volete conoscere Milano? Sedetevi comodi ed armatevi di mouse... Beh però poi andateci!

Commenti