Che bello fare i regali !!!

Giuro non è un attacco di buonismo e neppure voglio fare bella figura a tutti i costi ... chemmefrega, manco sapete chi sono .... io adoro fare i regali: trovare qualcosa da regalare ad una persona a cui tengo è una cosa che mi fa sentire benissimo: purtroppo le esigue disponibilità economiche mi tarpano le ali, ma il classico, vero "pensiero" mi da soddisfazioni immense ...
eddai non è necessario spendere tanto per far capire a qualcuno che l'abbiamo pensato, che quando ci raccontava della sua collezione di tartarughe (pesci, maiali, cartoline, francobolli ... etc) lo stavamo ascoltando e non stavamo pensando a cosa fare a cena, che ci siamo accorti della sua passione smisurata per tutto ciò che è rosa (verde, nero, marrone, leopardato etc ....), che abbiamo capito che sta passando un momento di crisi ed un pensierino può farlo sorridere almeno per un attimo!
Con i bambini poi la soddisfazione è doppia (se non sono aciduli e viziati s'intende, altrimenti vi faranno notare che lo zainetto a forma di panda che avete preso non è firmato ...) anche se purtroppo fabbricanti, grossisti e rivenditori se ne sono accorti e sono doppi anche i prezzi ... cattivi!
Cavolo, ma è bello o no?
Il concetto poi si può estendere ..... vi ricordate qual'è il piatto preferito di chi viene a cena da voi? Sapete che è allergico alle arachidi o che non sopporta nulla che contenga aglio? Beh, se siete distratti o smemorati, piuttosto tenete un diario ..... preparate qualcosa di speciale proprio per lui e poi non importerà più di tanto se la pasta è un po' scotta o l'arrosto insipido!
Fateci caso , nel 99% dei casi, quello che fa felici gli altri è ciò che farebbe felici anche noi ... basta fermarsi un momento a pensarci! Ne vale la pena.

Commenti