I SAAAALDIIIIIIIII !!!!

Ciao e tutti e buon anno!!!
Sono scomparsa per un po' e credo che nessuno se ne sia accorto, ma nel caso vi rassicuro, sono viva e vegeta o meglio viva e vegetale ..... passata la festa tutto torna come prima ... piatto!
Ammazza che allegria ...... evabbè, oggi va così se ci fate caso è passato più o meno un mese da un certo mio post ...... leggete e capirete tutto!

Ho benedetto il Natale con un bel colpo di frusta causato da un tamponamento (assolutamente ignara ero ferma in colonna pre-natalizia) e vi assicuro che non si sta per niente bene ... sono passate tre settimane e sono ancora molto acciaccata e stordita ... più dello stato fisiologico dovuto all'età intendo .... o almeno spero ....

Ma, bando alle ciance! Domenica (7 gennaio) iniziano i saldi e magari qualcosa di buono si riesce a prendere... se non altro il MIO regalo di Natale, quello che il marito non mi ha fatto perchè, saggio saggio come sempre, per acquistare un giaccone è meglio aspettare i saldi ... so già quello che voglio, ne sono così sicura che sono altrettanto certa che ora di domenica non ci sarà più ..... o almeno saranno rimaste solo S o XS ...... taglie che non si addicono ad una golosa come me .....!
Nel caso so già con cosa mi consolerò ... UN BEL PAIO DI SCARPE!!!

Ho letto alcuni consigli per i saldi sul sito delle Federconsumatori e ne riporto qualcuno:
1- diffidare dagli sconti oltre 60% (questa non l'ho capita tanto, nel senso se una cosa mi piace, mi va bene, non è rovinata e costa poco poco... dov'è il problema? Semmai si devono mangiare le mani quelli che l'anno pagata a prezzo pieno magari l'anno prima!);
2 - deve essere possibile pagare con Carte di credito e POS anche la merce in saldo se il pagamento è accettao di norma nel negozio
3 - il negoziante non è obbligato a consentire che si provino gli indumenti ... quindi non state a litigare, ha ragione lui.
4 - occhio al cartellino del prezzo, ci deve essere anche il prezzo pieno (ma chi ci garantisce che non l'abbiano cambiato la notte prima?) oltre alla percentuale di sconto praticata.
5 - Se qualcosa non vi convince chiedete chiarimenti al negoziante o telefonate alla Federconsumatori (sulla sinistra c'è una cartina, cliccate e trovate la sede più vicina a voi) per un consiglio se temete di prendere botte dalla commessa che, stremata dal periodo pre-natalizio si trova alle prese con i saldi è sarà di pessimo umore .....


OK, buoni acquisti a voi e buona Epifania a me .....
Baci

Commenti