Gita a Malta

Mentre a casa c'era ancora un tempo piuttosto incerto ci siamo concessi una pazzia e abbiamo deciso di fare una gita a Malta.
Prima di questo viaggio non sapevo praticamente niente di queste isole, ho scoperto che sono vicinissime alla Sicilia, che con Ryan (partenza da Bergamo) si riesce ad organizzare un viaggio, andata e ritorno, con una spesa che parte da 32 ore. Noi ne abbiamo spesi circa 80 a testa ma immagino che, prenotando con sufficiente anticipo e potendo scegliere con cura il giorno giusto, si riesca a risparmiare parecchio.
Divertente, interessante... ho scoperto un sacco di cose su questo isole, soprattutto che un week end non è sufficiente neanche a farsi un'idea di quello che c'è da vedere per cui ci torneremo, in un futuro prossimo.
Mi tolgo subito il dente e racconto di quello che non ci è piaciuto: prese da un raptus di infantilismo le ragazze sono volute andare al Popeye Village, pensando fosse un parco di divertimento.
E' stata l'unica delusione della gita anche se è parzialmente colpa nostra. Non ci sono montagne russe, castelli incantante, nemmeno scivoli e calcinculo. Si tratta di un ex-set cinematografico che, invece di essere smantellato al termine delle riprese, è stato lasciato sul posto. Alcuni attori animano la giornata ma il divertimento è soprattutto per i bambini molto piccoli, adolescenti in preda a un raptus infantile non apprezzeranno.

Commenti