Visitare Venezia

Rimanendo in tema di tessere, abbonamenti, pass e sconti segnalo anche la tessera RollingVenice rivolta ai turisti dai 14 ai 29 anni, per avere sconti e agevolazioni presso musei e negozi e per poter acquistare, a prezzo ridotto, un biglietto valido 72 ore per tutte le linee di navigazione e per quelle urbane di Mestre e del Lido. Il costo della tessera è di 2,58 Euro; esiste poi la VENICEcard biglietto unico è la carta sconti creata e garantita dal Comune di Venezia per accedere ai principali servizi turistici offerti dalla città (e gratis ai bagni pubblici), esiste in versione junior, con un forte sconto, per i giovani dai 5 e ai 29 anni (i bambini fino a 4 anni possono accedere gratuitamente ai servizi della VENICEcard) ed una versione senjor. È acquistabile solo su prenotazione (fino a 48 ore prima del ritiro) attraverso Internet oppure telefonando al call-center 041 2424 (dall'Italia) o +39 041 2424 (dall'estero), tutti i giorni dalle 8 alle 19.30.

Pensiamo ora a dove mangiare e dormire ... note dolenti: occhio e croce non resta che il McDonald's per placare i morsi della fame ..... e per dormire senz'altro meglio prenotare per tempo in un B&B o un albergo fuori da Venezia, o meglio ancora se riuscite a trovare posto e sapete adattarvi contattare l'Ostello Venezia, in pieno centro storico (prezzo intorno ai 20,00 euro per persona a notte, compresa la 1^ colazione).

Spero di esservi stata di aiuto e di avervi convinto che non avete scuse per non visitare Venezia, la città più bella del mondo!

Commenti