Prepariamoci all'estate, scegliamo il parco di divertimenti

Un ottimo metodo per fare passare velocemente gli ultimi scampoli d'inverno cercando di non badare al freddo e alla noia è iniziare a fantasticare e progettare come trascorrere qualche bella domenica di divertimento all'aria aperta.

In Italia vi sono tantissime strutture che si possono raggruppare sotto le generica dicitura di “parco di divertimento”, ma le attrazioni che offrono sono incredibilmente variegate.

Vi sono i parchi più classici, quelli che un tempo venivano denominati Luna Park e che erano per lo più di passaggio in occasione di feste e fiere: ora occupano vastissime superfici ed offrono tutto ciò che di meglio esiste nel campo dell'intrattenimento per tutti i gusti e tutte le età, luoghi bellissimi dove trascorrere una giornata diversa, fra spettacoli, “giostre”, natura e percorsi tematici.

Parlando di estate non si possono non menzionare i parchi acquatici: dimenticate la tranquilla giornata in piscina …. scivoli, vasche con le onde, idromassaggi, spruzzi e fontane, gommoni e spiagge di sabbia, il tutto con animazione, spazi verdi per riposare e punti ristoro per ritemprarsi.

Ultimi nati i parchi avventura: percorsi per piccoli e grandi temerari allestiti fra gli alberi, per giocare a fare Tarzan, Rambo o gli esploratori, il tutto ovviamente con il massimo rispetto delle più rigide norme di sicurezza!

Commenti