Saldi al galoppo!!

Molti dei miei regali di Natale sono stati dei "buoni". Ho rimandato la scelta e l'acquisto del regalo in attesa dei saldi, almeno per quanto riguarda i parenti e gli amici stretti.
Per la mia città oggi è stato il primo sabato di saldi, più o meno contemporaneamente stanno iniziando in tutte le province della penisola, per quel che ne so questo è il calendario previsto:
- Ancona 6 gennaio - 1 marzo
- Aosta 10 gennaio - 31 marzo
- Bari 3 gennaio - 28 febbraio
- Bologna 3 gennaio - 7 marzo
- Bolzano 7 gennaio - 21 febbraio
- Cagliari 8 gennaio - 8 marzo
- Campobasso 5 gennaio - 28 febbraio
- Catanzaro 3 gennaio - 28 febbraio
- Firenze 7 gennaio - 7 marzo
- Genova 3 gennaio - 16 febbraio
- L’Aquila 10 gennaio - 10 marzo
- Milano 3 gennaio - 3 marzo
- Napoli 2 gennaio - 1 aprile
- Palermo 3 gennaio - 15 marzo
- Perugia 7 gennaio - 7 marzo
- Potenza 2 gennaio - 2 marzo
- Roma 3 gennaio - 13 febbraio
- Torino 3 gennaio - 27 febbraio
- Trento 7 gennaio - 28 febbraio
- Trieste 2 gennaio - 31 marzo
- Venezia 3 gennaio - 28 febbraio

Almeno dalle mie parti e per quello che ho potuto vedere non siamo ancora ai "veri" saldi, quelli in cui si riesce a fare dei buoni acquisti. Ho la sensazione che gli unici negozi che stanno già offrendo forti sconti sono quelli che hanno venduto veramente poco, perchè sono troppo cari oppure perchè provano a vendere cose assolutamente senza speranza.
Tanto per fare un nome Zara, che vende tutto l'anno abbigliamento utile a prezzi decenti, almeno per il momento non offre certamente sconti imbattibili. Probabilmente verso la fine del mese aumenteranno gli sconti e parallelamente diminuirà la scelta delle taglie:)

Commenti