Albergo o Residence?

Per chi come me viaggia con figlie marito e gatto al seguito a volte non è semplicissimo trovare una struttura dove alloggiare per passare un week end o un ponte. Lo scorso fine settimana abbiamo fatto un esperimento che si è rivelato un successo: invece del solito albergo abbiamo prenotato in un residence ed è stata una scelta vincente.
Abbiamo risparmiato non poco, dato che per un monolocale abbiamo pagato 40 euro per notte, abbiamo avuto una sistemazione assolutamente paragonabile a quella di un albergo con in più le comodità di un angolo cottura a disposizione, un arredamento un po' più completo ... cose che all'apparenza sono inutili ma quando ci sono figli piccoli al seguito possono fare la differenza.
Nella ricerca dell'alloggio ho scoperto che sistemazioni di questo tipo non sono affatto una novità: probabilmente non ero sufficientemente aggiornata. Forse per avere le stesse comodità di cui ho bisogno, forse per riuscire a risparmiare un po' di soldi, fatto sta che la sistemazioni in residence sembra essere una "moda" in crescita esponenziale.
Visti i risultati ottenuti la cosa non mi stupisce per niente .... basta guardare i numeri: residence in emilia romagna o residence in lombardia, giusto per fare qualche esempio ....

Commenti