Article Marketing

Problemino del sabato: il capo venerdì (ovviamente 5 minuti primi di staccare per il week end) si avvicina con fare da cospiratore e con aria soddisfatta ti dice: da lunedì gestirai un sito di article marketing!
Dal sorriso che c'era stampato sulla sua faccia ho capito che era una cosa buona e che era richiesto un briciolo di riconoscenza da parte mia così ho indossato la maschera da "grande soddisfazione" e ho biascicato un bel "bene!".
Eccomi quindi a cercare di capire cosa diavolo è l'article marketing (sabato pomeriggio, approfittando della pausa pennichella altrui).
Penso di aver capito quindi il commento che mi viene spontaneo è .... tutto qui?
Perchè devono sempre usare termini inglesi che sembrano nascondere significati astrusi e reconditi, comprensibili solo da pochi supertecnici quando parliamo di una cosa così banale?
Il meccanismo è questo: qualcuno scrive un articolo interessante e lo offre gratuitamente, qualcun altro vuole pubblicare un articolo su quell'argomento e il sito di article marketing nel mezzo cerca di far incontrare domanda e offerta.
Stiamo parlando di internet quindi di mezzo c'è sempre qualche link, ovvero chi ospita l'articolo si impegna a pubblicarlo integralmente senza modificare i link contenuti e così lo scrittore viene indirettamente compensato.
Pensavo chissà cosa ....
Capito capo? Quando leggi questo articolo (tanto lo so che lo leggerai al massimo domani) tranquillizzati, ho capito tutto. Magari ho dimenticato la password ma il concetto è chiaro!

Commenti