I compact disc

Mi piacciono i CD, sono abbastanza vecchia da ricordare quando sono usciti e per ricordare quello che c'era prima: dischi di vinile enormi, scomodi, delicati e con la spiacevole abitudine di rigarsi e far saltellare allegramente la puntina del piatto oppure le celeberrime musicassette che perdevano di qualità ad ogni copiatura e tendevano a usurarsi regalando proprio alla musiva preferita un poco simpatico "gniick gniick" di sottofondo. Ho accolto il CD con gioia perchè era piccolo, pratico, resistente, difficile da rovinare e soprattutto la musica si sentiva nettamente meglio.
Adesso ho trovato un articolo in cui si parla della prossima fine del compact disk, soppiantato dalle varie schede di memoria, quelle della macchina fotografica, l'i-pod o dei lettori MP3 (appunto!) tanto per intenderci! Solo dopo aver letto questo articolo ed aver fatto un minimo di mente locale mi sono accorta che in effetti non vedo da un sacco di tempo qualcuno girare con un lettore di CD portatile e che in moltissima macchine ormai il lettore di MP3 è incorporato qundi la notizia mi pare credibile. Poverino però, ha solo 25 anni ...

Commenti