Vacanze in Sicilia?

Dopo aver conosciuto la Calabria e il suo splendido mare negli anni scorsi la tentazione di fare il grande salto e andare in Sicilia è grande.
Siamo già stati alle Eolie (spettacolo fantastico) ma questa volta sarei curiosa di provare qualcosa di più "insolito" e visitare la provincia di Enna.
Se tutto va bene quest'anno avremo nientepopodimeno che 3 settimane di ferie e quindi c'è una forte tentazione: dopo il breve esperimento fatto con il week end a Parigi la vacanza in camper è stata promossa a pieni voti quindi, se tutto va bene, quest'anno si torna in campeggio come venti anni fa quando ancora eravamo ragazzi.
Il camper almeno in teoria mi sembra il mezzo migliore per una vacanza in Sicilia: libertà di movimento e comodità anche per le bambine senza dimenticare il fatto che in caso di pioggia o di campeggio pessimo ci si può spostare molto velocemente ed è facile capire quanto sia importante questa libertà. Ricordo qualche anno fa un bellissimo campeggio (con la tenda) in cui si era addirittura in spiaggia. Svegliarsi allo sciabordio delle onde del mare.... un'esperienza da provare. Non credo che adesso sia permesso per carità, dicevo così ... in teoria.

Commenti