Le gare

Mi sono sempre piaciuti i giochi e le gare in generale e sono a volte curiosa di scoprire "i giochi dei grandi" ovvero: come si divertono le persone che siamo abituate e vedere serie e seriose?
Recentemente sono venuta a sapere di una gara, organizzata mesi fa e riservata a webmaster, esperti di posizionamento ... si autodefiniscono SEO. Il gioco era questo: in sei mesi i webmaster dovevano riuscire ad arrivare primi su google per la ricerca della frase fattori arcani.
La gara deve essere finita da parecchio tempo e non so neanche chi ha vinto ... mi affascina però il pensiero di tanti giovani e non più giovani appassionati di internet che passano le notti a lavorare su siti per il puro e semplice piacere di farlo. Immagino che qualcuno abbia avuto il suo ritorno in termini di immagine o addirittura economico, mi piace però l'idea che molti lo abbiamo fatto divertendosi e ci sono prove sperse per la rete (come questa l'immagine allegata a questo post) che per molti sia stato soprattutto un gioco.

Commenti