A me mi piace chi si sfoga!

Quante volte anche voi vi sarete lamentati delle file agli uffici pubblici, del numero spropositato di tasse e balzelli che, oltre al già notevole fastidio di dover sborsare somme anche ingenti di sudati quattrini, vi depauperano di tempo prezioso ed altrettanto preziose energie nervose? L'autore di questo sito, nelle sue pagine, parla proprio di questo: burocrazia e burocrati, scadenze e moduli, imposte e canoni che lastricano la nostra via verso la fine del mese e non solo!

In Italia purtroppo lo snellimento delle pratiche è materia quantomeno poco conosciuta, ogni adempimento in materia di fisco, anagrafe, sanità, lavoro ed affini è segnato dolorosamente da file, moduli, marche da bollo, andate e ritorni al medesimo sportello e, spesso da faticosi studi sulla procedura da seguire. Un sito quindi di denuncia, o meglio, di rassegnato sfogo contro la burocrazia ed i moderni “borboni e borbonismi”.

Non mancano però anche pagine utili, come gli scadenziari fiscali riportati mese per mese (contribuenti, aiutiamoci fra di noi!) e qualche rilassante e defatigante pagina dedicata al divertimento, al turismo ed all'arte in Italia, nonché recensioni e link

Commenti

Denise ha detto…
Ciao Lara!!!! Auguri di buon anno!!!!Anche io sono sparita perche sono tornata in Svizzera (a casa e al mio maritino) e dopo sono andata a conoscere la bellissima Venezia! Ho fatto anche un post su mio viaggio, sono rimasta impressionata!
Burocrazia??? a confronto di Brasile, in Italia no esiste burocrazia (se è che possiamo confrontarle..). Ciaoo, un abraccio!!!