A me mi piace Barcellona ....

o almeno, credo mi piacerebbe molto ... se ci andassi!
Ad essere sincera ci sono stata a 12 anni, praticamente due ere geologiche orsono e non mi ricordo assolutamente nulla .... vi chiederete come mi è venuto in mente di parlare di Barcellona .... non è una voglia improvvisa di paella (anche se non disdegnerei ..) solo che girivagando per la rete mi sono imbattuta in un sito, o forse un blog, che mi ha risvegliato quest'idea sopita: vivagaudi.org si chiama il dominio e, ovviamente parla dell'architetto Gaudì!
Dall'alto della mia somma ignoranza sono rimasta stupefatta da quello che quell'uomo è stato in grado di realizzare! Arrivo io ... eggià mi rendo conto che non ho scoperto nulla di nuovo in genere, ma per me è stata una scoperta, cosa volete farci!
Quanto costerà un appartamento nella Casa Milà (La Pedrera)? Già, perchè oltre ad aver letto sul sito com'è fatta, come è stata realizzata, com'è decorata, ho anche letto che alcuni degli appartamenti sono abitati da privati! Che fortunelli!
Ora aspetto che pubblichino anche qualche altro post, magari su Park Guell o Casa Blatò (poi mi sono documentata ...!) ... nel frattempo mi sono letta anche qualche notizia sulla biografia di Gaudì e su altri siti dedicati all'arte italiana, anche perchè anche in Italia, in quanto ad artisti non scherziamo per niente!!!
Se avessi qualche nuova sconcertante scoperta da rivelarvi mi farò viva, ovviamente sempre sul mio bloggino!
Ciao a tutti!

Commenti