Ma che bello è quasi Natale .....

Sono ironica? ... beh, un pochino sì .... in realtà a me piacciono tutte le feste ed i festeggiamenti in generale e per qualunque ricorrenza e tanto mi piacciono che a volte festeggio il fatto che non ci sia niente da festeggiare ... per me festa è fare qualcosa di insolito che, per una viveur come me significa anche solo uscire a mangiare una pizza, ma dirò di più ... mi va bene anche andare a prenderla e mangiarla a casa ..... visto che morigerata?

Ma torniamo al Natale ... la festa per antonomasia direi ..... beh, non mi fa impazzire proprio perchè bisogna essere tutti più allegri e più buoni e invece quel giorno siamo tutti più stressati ed incazzati ... beh, almeno io sì . Svegli all'alba, ovviamente, tutti quelli che hanno bambini e qui c'è la prassi dell'apertura dei pacchetti e questo va bene, poi di corsa a Messa e di corsa a casa a preparare la tavola e cercare di aprire un varco fra le carte, le scatole, i sacchetti, i nastri e i nuovi giochi dei nostri bimbi che emozionati e stanchissimi dopo le poche ore di sonno strappate al desiderio di stare svegli ad incontrare Gesù Bambino, sono delle pantere e, se sono almeno due, stanno già litigando per qualcosa e non vorranno mai mettersi il vestitino bello che ALMENO a NATALE vi piacerebbe indossassero, ma NON con le scarpe da ginnastica!
E mi raccomando: non dimenticate la raccolta differenziata mentre raccogliete i "vuoti" ....

Intanto il marito vaga un po' imbambolato chiedendosi dove è finita la sua tredicesima e guardando stranito la Barbie in hot-pants rosa che gli ammicca dal divano, forse sperando che prenda vita .....
Poi il pranzo, un tripudio di trigliceridi e carboidrati che vi faranno compagnia fino a Pasqua dove saranno rimpiazzati da quelli delle uova di cioccolato, se va bene vostro marito e vostro padre si metteranno a parlare di politica fino a che sfiniti si appisoleranno sul divano così da consentire alle donne di famiglia per cui il Natale è BELLISSIMO di scrostare pirofile ed iniziare a fare buoni propositi sulla dieta dell'anno dopo.
Di solito a questo punto i bambini sono intenibili ma se, e solo se, gli uomini si sono addormentati potrete cercare di tenerli a bada con uno di quei bei film alla "volemose bene" che non mancano in TV, se invece i mariti sono svegli ci sarà da trattare ....
....... io di solito a Natale arrivo molto vicina alla crisi di nervi .... ma poi c'è Santo Stefano e, se non altro, non bisogna cucinare!

BUON NATALE A TUTTI !!!!

Commenti

Denise ha detto…
Natale è una data che le persone rimangono in attesa dei regali più di quanto possa regalare Gesù bambino. Ma, comunque una data incantevole, però anch'io preferisco il Santo Stefano per la stessa ragione: meglio essere portata fuori a cena!
Buon natale anche a te, Lara!