Peccato che crescano .....















... mi riferisco ai bimbi, non ai peli superflui dopo una dolorosissima ceretta (anche se vale comunque anche per quelli)!
Sabato scorso come ogni settimana ho accompagnato mia figlia (9 anni) e due sue compagne di scuola a catechismo; visto il periodo (18 novembre) chiacchierando, si è caduti sul discorso Natale e letterina a Gesù Bambino/Babbo Natale (a seconda del credo religioso e della tradizione famigliare) e voglio riportarvi alcuni dei loro commenti che mi hanno fatto sciogliere di tenerezza e mi hanno anche indotto a pormi interrogativi inquietanti:
  1. Babbo Natale non esiste perchè non può portare i doni sulla slitta a tutti, non può essere così magico, Gesù invece sì
  2. Anche Gesù non esiste, cioè esiste ma non è Bambino nel senso che Gesù c'è, ma non porta i regali
  3. Babbo Natale serve solo a far divertire i bambini piccoli
e dopo questi momenti di crudo realismo e disincantata visione del mondo ....
  1. Per forza deve esistere qualcuno perchè i genitori mica hanno tutti quei soldi per comprare quello che ho chiesto (Parole sante! N.d.r.)
  2. è impossibile che li portino i genitori perchè io i regali non li ho mai visti e se andassi in cantina o nel box, e ci vado tutte le mattine, li vedrei mica possono nasconderli chissà dove!
  3. e poi io l'anno scorso ho nascosto un biglietto sotto il divano senza dirlo a nessuno, dove Gesù Bambino doveva firmare ed ha firmato, quindi solo Lui poteva sapere che c'era il biglietto perchè Lui sa tutto ...... anche se la firma sul biglietto della Sara, che lo ha lasciato anche lei perchè ci eravamo messe d'accordo era con una scrittura diversa (perito calligrafico in erba..... N.d.r)
ed infine la più inquietante:

"IO CREDO CHE ESISTANO TUTTI E DUE PERCHE' DEI GENITORI NON POTREBBERO MENTIRE AI FIGLIO PER COSI' TANTI ANNI, MAMMA E PAPA' NON DEVONO MENTIRE AI LORO BAMBINI !!"

Gesù Bambino ....... AIUTO!!!!!

Se i vostri bambini hanno detto qualcosa di buffo sul Natale, postatemelo nei commenti, sarò felice di pubblicarlo!

Commenti

Denise ha detto…
Ha,ha!!! Ah, Lara...ma,no è detto che il Babbo Natale no esista, chi lo sa? Tutti noi un giorno abbiamo creduto e fino oggi teniamo nel cuore la tenerezza del vecchietto...
Una via d'uscita è dire che lui (il Babbo Natale) è diventato un angelo per tante bontà e carità che ha fatto. Gli angeli no possiamo vedergli , però sappiamo che ci sono… dunque …