Amemipiace la pace della natura!

Tra le bellezze presenti in Italia ha grande rilevanza il patrimonio naturale: Parchi e Riserve Naturali, Oasi ed Aree Marine Protette.

Informazioni di questi tesori naturali si trovano all'interno del sito Parchi Naturali, in cui dopo una breve presentazione circa l'argomento trattato sono contenute pagine con informazioni dettagliate relative a tutti i parchi italiani suddivisi fra regioni e consultabili grazie al menù in alto a sinistra; infatti cliccando su una di esse (es.: Molise) si apre una pagina compare l'elenco con i nomi dei diversi parchi con una breve descrizione e la possibilità di visualizzare i dettagli (indirizzo, recapiti telefonici ed il link diretto al sito ufficiale)
Il sito è completo e ricco anche di notizie circa eventi che si svolgono nelle diverse località italiane.
Se fino adesso conoscevamo i Parchi solo per nome o comunque per la loro notarietà, grazie a questo sito si possono scoprire tutte le meraviglie naturali nel nostro paese, da visitare, ovviamente rispettando le diverse regole presenti all'interno di ognuna.

Commenti

domenicodimemmo ha detto…
ciao... ho visto il tuo blog sei appassionata di natura ed hai una simpatica ironia... ho visto che hai il link del bosco casale... io sono di casacalenda... ciao

www.visionedellecose.splinder.com