Una pivella ......


... ebbene sì, ho fatto una pivellata ... vai con il neologismo!

Vi ricordate del mio post del 24 agosto? Ovviamente no, spero abbiate cose più importanti da tenere a mente ... comunque se volete ripassare andate a leggervelo.

Al Vulcano sono andata ed a mani vuote son tornata: perché?
Due motivi, uno non imputabile alla mia leggerezza, l'altro sì!
Il primo riguarda il periodo sbagliatissimo per fare shopping: nei negozi non hanno deciso in che stagione siamo e, accanto ai fondi di magazzino estivi hanno affiancato gli avanzi di magazzino invernali del 1985/1986 ... non mi dicano il contrario, è evidente! Forse nutrendo la speranza che qualcuno pur di non gelare nelle fresche serate di fine agosto si rassegni ad acquistare qualcosa di pesantino, verde mela con ricami fucsia acrilico 100% leggermente difettato .... ma l'altro motivo, quello è tutta colpa mia:
sono andata al Centro Commerciale con mio marito!!!!!
Errore gravissimo ..... avere accanto qualcuno con faccia sofferente non aiuta nella scelta, soprattutto se il suo interesse si concentra in maniera imbarazzante sul cartellino del prezzo ..... Alla mia leggerezza si è aggiunta una piccola sfiga: nei miei calcoli il marito avrebbe dovuto restare impegnato nel grande negozio di elettronica che è presente nella galleria, concedendomi un paio d'ore di sano escursionismo fra abbigliamento, accessori e calzature, ma siamo entrati dal primo piano dove si trovano sì quasi tutti i negozi di questo genere, ma il negozio di elettronica è al piano di sotto. Risultato .. si è trascinato con me fra pantaloni, orecchini e borse per circa due ore e quando siamo passati al piano di sotto e si è finalmente imboscato fra PC, tv al plasma ed amplificatori io avevo esaurito ispirazione e tempo ......

Tutto ciò però mi è servito a giungere ad una conclusione ed approfitto per dare un'idea ai centri commerciali (se mai qualcuno dell'ambiente leggerà il mio blog .... ricordatevi di me!): finalmente quasi tutti hanno uno spazio per intrattenere i bambini, ma nessuno ha pensato ad uno spazio per mariti e fidanzati, in fondo non ci vorrebbe molto: una saletta dotata di TV con canali sportivi, qualche poltrona, distributore automatico di caffè, riviste su motori, sport e qualcosa di più ameno tipo palestra, muscoli, fitness.
Credo di poter assicurare che sarebbe un ottimo sistema per incrementare le vendite ... provare per credere, cosa ne dite?

Commenti