Ognuno ha un punto debole .....

...o se preferite una fissazione ..... anch'io non faccio eccezione.
Fra i punti deboli potrei annoverare i dolci ..... ci vivrei, ma la mia fissazione sono le scarpe!!!
Vabbè, so di non essere originale, so di molte donne che hanno il mio stesso problema, e di molti mariti che hanno lo stesso problema del mio (vedere lentamente lo spazio nella propria scarpiera ridursi inesorabilmente per far spazio a quelle delle moglie). Io almeno non ho il pallino delle borse, mentre sento dire che le due cose spesso vanno di pari passo .....
Perchè sono convinta che sia una fissazione? perchè sarebbe normale aver piacere avere scarpe belle, da usare ed abbinare con gusto, ma io le compro per il gusto dell'acquisto .... certo, non sia mai che io esca di casa con scarpe di un colore non coordinato agli abiti, di norma al mattino prima decido quali scarpe mi si addicono all'umore del giorno e poi scelgo i vestiti ... stessa trafila se devo comprare qualcosa di speciale, magari per una cerimonia ... prima le scarpe, poi il resto e se non trovo ciò che si abbina? Compro un'altro paio di scarpe !!!
Insomma, per me avere un sacchetto con dentro delle scarpe nuove è meraviglioso, ma non mi accontento, compro scarpe per tutti, marito, figlie, mamma e a volte anche per le amiche o i figli delle amiche ..... dal mio punto di vista non c'è regalo più bello ... e, sarà l'esperienza, riesco sempre ad azzeccare numero e modello!
A questo punto vi chiederete ... ma quanto è ricca questa? Sbagliato! Prima di tutto non compro quasi mai abiti e quando li acquisto sono sempre da due soldi (le mie boutique sono Oviesse e Decathlon) e poi anche sulle scarpe non mi permetto scarpe firmate, cerco solo di scegliere con buon gusto, fraquentando tutti i negozi a portata di mano (di solito quelli dei centri commerciali ) e, girovagando parecchio fra gli scaffali, qualche occasione a cui, OVVIAMENTE, non si può dire di no, la trovo sempre!
Non ho contato il numero di scarpe estive che al momento si trovano nella mia scarpiera ... ma se può interessarvi stasera conto ..... ovviamente essendo estate conto anche infradito, ciabattine, sandali ...... quelli poi costano così poco che come si fa a non averne di tutti i colori? Mi state prendendo per matta? Forse avete ragione, ma conosco vizi ben più dannosi e dispendiosi di questo ..... anche perchè, nei tempi di "vacche magre" mi accontanto anche di un surrogato ... se ho un'ora di tempo entro in uno di quei negozi dove la commessa non ti assilla e provo tutte le paia che voglio, anche quelle che non comprerei, nè metterei mai ... sarà un ritorno all'infanzia ..... Chissà se qualcuno, forse uno psicoterapeuta, mi saprà spiegare il perchè di questa SANA passione?

Commenti